Aumentare e diminuire il dettaglio territoriale
Il dettaglio territoriale della tavola visualizzata può essere aumentato e diminuito cliccando rispettivamente sui simboli e . Se il territorio è parametro di paginazione, aumentare il dettaglio territoriale significa visualizzare i dati al livello territoriale più fine, limitatamente all'area territoriale della pagina correntemente visualizzata. Ad esempio, se sto visualizzando dati relativi all'Italia Nord-occidentale al livello regionale e la pagina visualizzata si riferisce alla regione Lombardia, aumentare il livello territoriale significa passare alla visualizzazione di dati relativi alla Lombardia, al livello provinciale, e la prima pagina visualizzata sarà quella relativa alla provincia di Varese.
Cliccando sul simbolo , è possibile viceversa diminuire il dettaglio territoriale, passando al livello superiore.
Nel caso in cui i riferimenti territoriali si trovino sulla fiancata della tavola e le corrispondenti voci siano cliccabili, il dettaglio territoriale può essere aumentato cliccando direttamente su una voce. Si otterrà la stessa tavola per il livello territoriale inferiore, e per l'area territoriale corrispondente alla voce cliccata.
Laddove sia possibile cliccare sulla voce relativa al totale Italia, in fondo alla fiancata della tavola, si passa sempre a un territorio di maggior dettaglio, ma relativamente all'intera area territoriale italiana. Quindi, ad esempio, in una tavola in cui il livello è quello delle ripartizioni e l'area è tutta l'Italia, cliccando sul link "Italia", si passa a una tavola di livello regionale in cui l'area territoriale è ancora tutta l'Italia.
Cliccando sul simbolo , al di sopra della fiancata, è possibile passare a un territorio di minor dettaglio.
|